Download Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian by Fulvio Gosso,Elisa Gosso PDF

By Fulvio Gosso,Elisa Gosso

Gli Stati Non Ordinari di Coscienza (SNOC) riguardano solo fenomeni come los angeles trance? Restano confinati all’uso di sostanze allucinogene o a tecniche di meditazione orientale? l. a. maggioranza della popolazione è quindi estranea da questa specificità culturale?
Questo saggio affascinante ci mostra come risulta essere vero l’esatto contrario. Modifichiamo quotidianamente l. a. nostra coscienza di base e di veglia con il sonno e i sogni, “perdiamo” l. a. testa nell’innamoramento, nella sessualità, nelle “vertigini” stimolate da attività estreme e incidiamo sensibilmente sul piano percettivo ed emozionale con molteplici sostanze psicoattive.
Dall’analisi del concetto di “realtà” alla dimensione trascendente e religiosa come cambiamento naturale, dallo studio antropologico della canapa e delle sue interazioni con l. a. creatività e los angeles spiritualità sino all’analisi del sogno come oggetto di interazione sociale, dal misticismo cristiano al fenomeno della dissociazione non patologica e rituale, il quantity trascina il lettore pagina dopo pagina in un viaggio emozionante alla scoperta della quotidianità delle trasformazioni di coscienza.

Show description

Read Online or Download Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Aut aut 357 (Italian Edition)

Aut aut è una rivista bimestrale di filosofia fondata da Enzo Paci nel 1951. Attraverso l. a. pubblicazione di materiali, saggi e interventi fornisce un quadro aggiornato del dibattito filosofico e culturale di oggi. los angeles rivista si rivolge in modo speciale agli studenti e agli studiosi di cose filosofiche, ma anche a coloro che si occupano di problemi connessi con l. a. psicologia, e a tutti gli operatori del mondo culturale, letterario, artistico e politico, che hanno a cuore una riflessione sulle loro pratiche.

L'alunno giustifica l'assenza (Italian Edition)

C’è un po’ di genio in ognuno di noi. E soprattutto c’è parecchio genio negli insegnanti delle nostre scuole: bistrattati, strapazzati (e non solo dagli alunni), si ritrovano in keeping with l. a. maggior parte delle volte ammutoliti, increduli, chi in preda al disgusto, chi terrorizzato, chi infuriato. Ed è lì, nel momento in cui deve essere impartita una punizione esemplare, che i coraggiosi e un po’ ammaccati docenti riescono a sintetizzare nelle poche righe della famigerata “nota” tutto un universo di follie scolastiche.

Il federalismo (Italian Edition)

È una collana di saggistica che, con semplicità e con un linguaggio accessibile, aspira a svelare l. a. complessità di una società spesso ostile ed enigmatica, affinché ognuno comprenda los angeles portata e il valore del proprio ruolo e dei propri diritti, divenendo protagonista completo del suo pace. 1 Io sono razzista?

Comunicare e interpretare: Introduzione all'ermeneutica nella ricerca sociale (Alfaomega) (Italian Edition)

LŐermeneutica, ponendo al proprio centro il tema dellŐinterpretazione, suscita oggi grande interesse in vari ambiti: si pensi alla Çricerca qualitativaČ, al dibattito epistemologico e filosofico sulla ÇveritČ, allŐattuale confronto sul ÇrealismoČ, alle relazioni fra tradition e lingue different, al successo delle pubblicazioni di teoria ermeneutica.

Extra info for Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian Edition) by Fulvio Gosso,Elisa Gosso


by Kevin
4.0

Rated 4.28 of 5 – based on 12 votes